Per i team PR, il social listening non è più solo uno strumento per proteggere la reputazione del brand — è una risorsa fondamentale per affrontare le principali sfide del settore.
Nel Comms Report 2025, oltre 300 leader PR hanno indicato la scarsa proattività strategica come il loro ostacolo principale. Inoltre, l’81% afferma di essere sotto pressione per “fare di più con meno”, rendendo gli insight in tempo reale più importanti che mai.

Se utilizzato correttamente, il social listening consente ai team di comunicazione di comprendere meglio il pubblico, monitorare i competitor, rafforzare le relazioni con i media, identificare opportunità e prendere decisioni basate sui dati.
Senza questo strumento, rischi di perdere segnali fondamentali e opportunità strategiche, oltre a individuare potenziali crisi troppo tardi.

Questa guida è stata creata per aiutarti a ottimizzare il tuo approccio — dall’implementazione alla scelta della piattaforma — e costruire campagne più intelligenti e proattive.


Per scaricare il report, compila il modulo qui sotto:

Informazioni errate? Cancellare il modulo.

*

By submitting your information, you agree that Cision may use your information to contact you with marketing communications (newsletters, webinar invitations, event invitations, product information and educational resources). For more information, please see our Privacy Notice.

Compilare il modulo per scaricare il report.

Nota: se desiderate una demo, spuntate la casella per richiedere una demo alla fine del modulo.