Nella nostra serie Media Coffee, intervistiamo giornalisti di organizzazioni leader nei mercati globali per scoprire i modi migliori per comunicare con i media. 

In questo webinar ascoltiamo Rubén Marcos dell'agenzia di stampa spagnola Europa Press. Rubén ci illustra il panorama dei media in Spagna, i suoi consigli per attirare l'attenzione di un giornalista e come ottenere comunicati stampa mirati.

Europa Press è una delle maggiori agenzie di stampa private in Spagna. È stata fondata nel 1953, come azienda indipendente con due principi fondamentali: professionalità e indipendenza.

5 cose da tenere d'occhio da Rubén Marcos di Europa Press:

  • Oltre a fornire immagini e video alle agenzie di stampa, pensate anche a includere dei suoni che le stazioni radiofoniche possano utilizzare.
  • WhatsApp è un metodo sempre più popolare per i giornalisti in Spagna per richiedere interviste.
  • Evitate di inviare i comunicati stampa la mattina presto e puntate invece al pomeriggio (a meno che le vostre notizie non siano sensibili al tempo).
  • Controllate in anticipo quando inviate i comunicati stampa per assicurarvi che non coincidano con festività o celebrazioni che potrebbero ritardare la raccolta.
  • Assicuratevi di avere un portavoce pronto a rispondere a qualsiasi domanda di follow-up che i giornalisti potrebbero avere

 


Incontro con i panelisti: