In questo Media Coffee Q&A, parliamo con Fabio Insenga, vicedirettore dell'agenzia di stampa italiana Adnkronos, della collaborazione tra giornalisti e PR in Italia e otteniamo consigli su come rafforzare questo rapporto.

Fabio ha più di 25 anni di esperienza nel giornalismo: 15 anni ad Adnkronos prima di dedicarsi per un breve periodo  alla realta' dell'editoria  italiana di Fortune Magazine. Attualmente,  sta operando per sviluppare nuovi formati adatti ai piu' recenti media per la stessa realta' Adnkronos.

Fondata nel 1963, Adnkronos ha sede a Roma e si occupa di notizie globali di politica, finanza, cultura, sport, moda e tecnologia.

3 consigli per lavorare con i giornalisti in Italia da Fabio Insenga:

  • Usare i comunicati stampa con saggezza ed evitare di inviarne troppi - scegliere sempre le notizie più importanti che si vogliono comunicare
  • Il modo migliore per seguire i giornalisti in Italia è una telefonata o un messaggio WhatsApp.
  • Gli incaricati alle pubbliche relazioni ed i giornalisti devono costruire solidi rapporti di collaborazione affinche' questo legame sia proficuo per entrambi.

 

Podcast Media Coffee: Libsyn | Spotify

Incontro con i panelisti:


Cision fornisce gli strumenti e le competenze per aiutare alcuni dei più grandi marchi del mondo a monitorare, ottimizzare e superare i propri obiettivi di comunicazione.

Per saperne di più, parlate oggi stesso con uno dei nostri consulenti.