Avete bisogno di ispirazione per il vostro prossimo comunicato stampa?

 
 
 
Secondo il nostro ultimo rapporto sullo stato dei media*, un giornalista può ricevere fino a 400 comunicati stampa al giorno. Può essere difficile distinguersi dalla massa. Prodotto dai team di Cision PR Newswire, il comunicato stampa digitale consente ai nostri clienti di emergere dalla massa grazie alla integrazione di contenuti multimediali come, ad esempio, immagini, video, podcast, moduli, QR, feed di Twitter, e altro ancora.  

 

 

 

 

I 10 migliori comunicati stampa digitali del 2022

 

1. Hopium Machina Vision: la berlina a idrogeno svela i suoi interni

Un anno dopo aver presentato il primo prototipo funzionante della Hopium Machina, il produttore francese di auto a idrogeno di fascia alta ha presentato la concept car Hopium Machina Vision, che offre per la prima volta un'esperienza immersiva nell'abitacolo.

Ideata da Felix Godard, designer automobilistico che ha studiato presso Porsche, Tesla e Lucid, la Hopium Machina Vision immagina il futuro del rapporto tra uomo e macchina.

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

2. VINCI Airports porta le opere d'arte in giro per il mondo in occasione della Giornata Internazionale della Donna

VINCI Airports, in collaborazione con CODE GREEN e WORLD OF WOMEN, celebra la Giornata Internazionale della Donna ospitando la prima mostra NFT a livello mondiale, che mette in mostra il lavoro di 22 straordinarie artiste in più di 20 aeroporti contemporaneamente in Costa Rica, Repubblica Dominicana, Francia, Giappone, Portogallo e Serbia.

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

3. YSL Beauté lancia "Rewild our Earth", un nuovo programma di sviluppo sostenibile, in collaborazione con l'ONG internazionale RE:WILD.

Questo programma internazionale decisamente ambizioso segna una nuova era per il marchio di cosmetici di lusso, che ha anche ripensato la sua strategia globale di sviluppo sostenibile. La missione del programma Rewild Our Earth è proteggere e ripristinare 100.000 ettari di terreno entro il 2030 - quasi dieci volte la superficie di Parigi - e preservare la biodiversità delle aree minacciate dal riscaldamento globale, da cui provengono gli ingredienti dei prodotti YSL Beauté.

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

Comunica anche attraverso comunicati stampa digitali:

  • Un comunicato stampa creato dal nostro team, completamente personalizzabile, che rispetta l'identità del vostro marchio. Avete bisogno di tradurre il vostro comunicato stampa in diverse lingue? Se ne occuperà la nostra agenzia di traduzione partner.
  • Integrazione dei contenuti multimediali di vostra scelta: immagini, video, link, podcast, musica, feed di Twitter e/o Facebook, pulsanti, moduli: trasformate il vostro comunicato stampa in un sito web veramente interattivo.
  • Distribuzione multicanale del vostro comunicato stampa, in Italia e/o a livello internazionale (fino a 150 Paesi e 40 lingue): Solo la distribuzione di Cision PR Newswire consente di raggiungere le principali agenzie di stampa, come Associated Press negli Stati Uniti, Press Association in Francia, Kyodo in Giappone e Itar Tass in Russia. I vostri comunicati stampa vengono distribuiti direttamente alle nostre agenzie e ai media partner.
  • Possibilità di combinare la vostra distribuzione con un posizionamento sponsorizzato: utilizzando il titolo del vostro comunicato stampa e un'immagine o un video, Cision crea un annuncio nativo digitale che viene visualizzato sui principali media francesi ed europei. Questo annuncio reindirizzerà il lettore al vostro comunicato stampa, ospitato da Cision PRNewswire, per amplificare la portata della vostra notizia.

Informazioni errate? Cancellare il modulo.

By submitting your information, you agree that Cision may use your information to contact you with marketing communications (newsletters, webinar invitations, event invitations, product information and educational resources). For more information, please see our Privacy Notice.

 

Altri esempi di comunicati stampa digitali? La top 10 continua:

4. Sentieri sconosciuti in Giappone: esplorate il Sentiero del Drago Selvaggio.

La Strada del Drago offre un viaggio di cinque giorni e 800 km per i motociclisti di lungo corso. Per la prima volta quest'anno è stata introdotta una moto elettrica sostenibile per completare il percorso.

Questo percorso, organizzato dal Dragon Road Promotion Council, va dalla costa dell'Oceano Pacifico alla costa del Mar del Giappone. Scoprite emozionanti strade di montagna, scenari naturali mozzafiato e tesori nazionali come i castelli giapponesi. Uscite dai sentieri battuti e godetevi la cultura tradizionale giapponese.

Vedi il comunicato stampa digitale

5. Digitale e creazione di valore: a che punto sono le banche europee?

Poiché le banche tradizionali hanno puntato sempre più sul digitale per arginare la fuga dei clienti verso le neobanche, le prestazioni digitali devono essere valutate anche in termini di creazione di valore. Ciò include una migliore fidelizzazione, il miglioramento dell'esperienza attraverso i canali digitali e l'espansione dei prodotti bancari e assicurativi disponibili attraverso questi canali per contribuire alla crescita di NBI. Il flusso "Digital proposition" dell'agenzia di rating delle prestazioni digitali D-Rating 2022 mostra che questo tema sta già coinvolgendo gli stakeholder.

Vedi il comunicato stampa digitale

6. Inizia la prima giornata del leopardo arabo nella regione, per sottolineare la necessità di salvare la specie

Splendide illuminazioni, ispirate a questi grandi felini maestosi e in via di estinzione, sono state esposte contemporaneamente nell'edificio della King Faisal Foundation a Riyadh, nella King Road Tower a Jeddah, nella Adeer Tower ad Al Khobar, nella Elephant Rock ad AlUlaa, nel Burj Khalifa e nel Burj Khalifa, sull'Elephant Rock di AlUla, sul Burj Khalifa e sul padiglione dell'Arabia Saudita all'Expo 2020 di Dubai, oltre che su un cartellone elettronico ad alta visibilità sul ciglio della Sultan Qaboos University di Muscat (Oman).

Vedi il comunicato stampa digitale

7. Clarins prosegue la sua strategia di CSR diventando membro ufficiale dell'UEBT

Clarins è diventata membro ufficiale della Union for Ethical BioTrade (UEBT). Questo status riconosce l'impegno dell'azienda per un approvvigionamento sempre più rispettoso della biodiversità e delle persone.

Creato nel 2007, l'UEBT riunisce le aziende impegnate nell'approvvigionamento etico dei loro ingredienti naturali. In qualità di partner della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Diversità Biologica, questa ONG internazionale promuove le migliori pratiche e incoraggia ciascuno dei suoi membri a spingersi oltre.

Vedi il comunicato stampa digitale

8. A Londra viene inaugurata la mostra del marchio Tiffany & Co. "Vision and Virtuosity" con una straordinaria esposizione di gioielli, artigianato e creatività.

Tiffany & Co, l'iconico gioielliere di lusso, inaugura la mostra "Vision and Virtuosity". La spettacolare mostra, in programma alla Saatchi Gallery di Londra dal 10 giugno al 19 agosto, presenta oltre 400 oggetti provenienti dagli archivi della Casa, con molti pezzi esposti al pubblico per la prima volta.

Vedi il comunicato stampa digitale

9. Malta lancia "Marija", il primo cittadino virtuale del paese

VisitMalta ha lanciato oggi il primo cittadino virtuale del Paese in occasione di una conferenza organizzata dal Ministero del Turismo e della Tutela dei Consumatori sulla Digital Tourism Roadmap 2030. Marija riunirà senza soluzione di continuità le infinite possibilità dell'intelligenza artificiale, incorporandole in una nuova esperienza immersiva che consentirà a tutti di accedere a una grande quantità di informazioni su Malta. 

Vedi il comunicato stampa digitale

10. Nuova collezione di poltrone e divani "Exclusive MW" Lusso minimalista, colorato e pop da Mojow!

A seguito dell'apertura di una filiale statunitense con sede a New York, MOJOW annuncia la nuova collezione di arredi per interni EXCLUSIVE MW, composta da 5 serie di poltrone e divani infinitamente declinabili. Ideate e disegnate da Olivier Santini, creatore del marchio, queste sedute, vere e proprie sculture minimaliste, ravvivano gli spazi con i loro colori ottimistici e il loro stile sorprendente e decisamente anticonvenzionale. Rivolti a una clientela estetica ed esigente, i mobili EXCLUSIVE MW sono un po' sorprendenti e totalmente all'avanguardia per un lusso divertente e pop.

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

 

E poiché non riusciamo a smettere di sorprenderci con i comunicati stampa digitali, abbiamo deciso di presentarvene altri due, per questo autunno.

 

 

Lo spettacolo MAD APPLE del Cirque du Soleil debutta al New York - New York Hotel & Casino di Las Vegas

Il sesto spettacolo del Cirque du Soleil sulla Strip di Las Vegas, Mad Apple, presenta un cocktail di acrobazie volanti, musica, danza, commedia e trucchi di magia che portano la sfrenata vita notturna di New York sotto i riflettori di Las Vegas.

Rinomati artisti e atleti di Las Vegas erano presenti per celebrare la prima della nuova produzione. Tra gli ospiti, il vincitore del GRAMMY Anderson Paak, i giocatori dei Vegas Golden Knights Reilly Smith, Deryk Engelland, Shea Theodore e Laurent Brossoit e le star della serie Discovery+ Ghost Adventures, Aaron Goodwin e Jay Wasley.

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

inPixio introduce il primo editor di foto con un solo clic per un editing più semplice e veloce!

inPixio ha appena lanciato Photo Studio 12, il primo software di fotoritocco completamente automatico che consente di migliorare le foto con un solo clic. Photo Studio 12 non solo è molto intuitivo, ma consente agli utenti di modificare qualsiasi foto in pochi secondi, senza che sia necessaria alcuna conoscenza preliminare del fotoritocco.

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

Hotel Lyon Métropole: apertura della Spa Lyon Plage, la più grande spa urbana di Francia

Dopo oltre un anno di lavori, la Lyon Plage Spa dell'Hotel Lyon Métropole **** è diventata la più grande spa urbana di Francia.

Il gruppo alberghiero, proprietario di Arteloge, ha investito 7 milioni di euro nell'ampliamento della Lyon Plage Spa, adiacente all'hotel. Questo ampliamento (da 4.500 a 8.000 m²) è accompagnato da un cambiamento di mercato e da nuovi servizi che offrono un'esperienza esclusiva ai clienti. È già noto per le sue strutture eccezionali (piscina coperta di 25 m, piscina olimpionica all'aperto di 50 m, idromassaggio all'aperto, area Iyashi esclusiva, sale di allenamento, ecc.)

Vedi il comunicato stampa digitale

 

 

Siete pronti a creare un comunicato stampa digitale?

Parlate con uno dei nostri esperti oggi stesso.